Politica di reso
RESO
Diritto di recesso (ripensamento)
Nel caso in cui, ritirato il Prodotto o i Prodotti, il Cliente voglia, potrà esercitare diritto di recesso entro il tempo di quattordici (14) giorni, ai sensi dell'articolo 52 del Codice del consumo.
Questo periodo decorre dal giorno di ritiro del Prodotto o dei Prodotti ordinato/i dal Cliente.
Diritto di reso per prodotto/i difettoso/i o non conforme/i
Qualora il Cliente, a ritiro avvenuto, ravvisi nel Prodotto o nei Prodotti un difetto di conformità o di funzionamento o ogni altro vizio, ha tempo 60 giorni dalla scoperta del vizio o dei vizi, o comunque entro il termine di 6 mesi dal ritiro del prodotto per esercitare il diritto di reso.
Modalità di reso
Nell’eventualità di reso di uno o più prodotti, il Cliente dovrà contattare Honda utilizzando il seguente indirizzo e-mail:OnlineshopIT-PE@honda-eu.com; specificando i dettagli dell’ordine; il codice del Prodotto o dei Prodotti; il motivo del reso (diritto di recesso oppure difettosità/non conformità).
Honda, verificata la sussistenza delle condizioni, accetta il reso da parte del Cliente.
Il cliente verrà contattato dal Concessionario designato per concordare le modalità del reso. Tali modalità verranno confermate tramite e-mail che il Concessionario invierà al Cliente.
Il reso deve essere effettuato entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla mail inviata dal Concessionario al Cliente.
Il Cliente si farà carico della consegna del Prodotto o dei Prodotti oggetto del reso al Concessionario nei tempi e nei modi che il Concessionario avrà espressamente concordato con il Cliente.
Il Concessionario deve ritirare il Prodotto o i Prodotti dal Cliente nella finestra temporale concordata.
In caso di ritardo, per qualsiasi motivo, il Cliente deve immediatamente avvertire il Concessionario.
Il Cliente deve assicurarsi che i Prodotti siano imballati in maniera idonea e con cura per il trasporto.
Il Concessionario deve ottenere dal Cliente la prova dell’avvenuta consegna e questa deve essere trattenuta dal Concessionario a fini di verifica.
Rimborso
In caso di reso per prodotto/i difettoso/i o non conforme/i, Honda si impegna a rimborsare il prezzo pagato dal Cliente entro quattordici (14) giorni dalla data in cui, verificate la sussistenza dei requisiti, Honda accetta il reso e ne dà conferma al Cliente. Tuttavia, il rimborso può essere differito fino al giorno del ritiro del Prodotto o dei Prodotti dal Concessionario o fino a quando non viene fornita la prova della spedizione del Prodotto o dei Prodotti.
Nel caso di reso per diritto di recesso il rimborso è subordinato alla verifica del Prodotto o dei Prodotti che dovrà essere restituito integro e privo di ogni manipolazione che possa diminuirne il valore originale.
In caso di degrado o deprezzamento del Prodotto restituito o dei Prodotti restituiti, risultante da una manipolazione da parte del Cliente non necessaria in relazione alla natura, alle caratteristiche o al corretto funzionamento del Prodotto o dei Prodotti, Honda si riserva il diritto di ridurre di conseguenza l'importo del rimborso concesso al Cliente Consumatore.
Il rimborso viene effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine.
Nel caso di reso per prodotto difettoso o prodotti difettosi o non conformi, su richiesta formale del Cliente, Honda potrà sostituire il Prodotto o i Prodotti con un prodotto o Prodotti analoghi, secondo le modalità e i termini previsti per la consegna dello stesso o degli stessi, piuttosto che procedere al rimborso.
Per quanto qui non disciplinato, si fa riferimento al Codice del Consumo, agli artt. 1490 e successivi del Codice Civile e alla normativa vigente in materia di Commercio online.